Meccanica Italiana® è un'Officina Meccanica specializzata nelle lavorazioni di tornitura, fresatura e foratura su macchine a CNC. Sin dalla sua nascita, Meccanica Italiana® mostra una forte attitudine all'innovazione di prodotto e alla ricerca di nuovi mercati.

Per la continua attenzione alle tendenze e agli stimoli provenienti da un mondo in costante evoluzione, rappresenta oggi una delle Aziende Leader nel panorama Metalmeccanico Italiano.

L'applicazione del principio del just-in-time, la flessibilità e l'adozione delle tecnologie più aggiornate sono per Meccanica Italiana® la base della filosofia di lavoro.


Elevata flessibilità e modernità dei centri di produzione

Gli impianti di produzione Meccanica Italiana® sono dotati delle più aggiornate strumentazioni numeriche e informatizzate, per realizzare e gestire una produzione individuale.

Il Settore Ricerca ed Innovazione di Meccanica Italiana® investe nello sviluppo di Nuove Tecnologie nel campo degli Strumenti Oleodinamici.

Nel 2010 Meccanica Italiana® ha inaugurato il brand 3BNewPress© per lo sviluppo di una nuova famiglia di graffatrici basate sulla tecnologia Delayed Sync 3BNewPress©, l'esclusivo sistema sviluppato per integrare, in un peso drasticamente ridotto, apparati portatili capaci di erogare tutta la potenza utile necessaria per le lavorazioni più esigenti.